+39 0321 653800

meccrios@meccrios.com

Caltignaga (NO) | Italy

Viale Italia, 19

Blog

Eliminare gli acari con il Ghiaccio secco

Eliminare gli acari con il Ghiaccio secco

Se notate che i vostri vestiti invernali, le coperte, i tappeti ecc. sono logori o hanno dei buchi, significa che sono stati invasi dagli acari. Un rimedio a tale inconveniente è l’ uso del ghiaccio secco.

Il ghiaccio secco (anidride carbonica solida) può uccidere gli acari, le falene, le uova e le larve mediante fumigazione, senza introduzione di sostanze chimiche nocive nell’ambiente domestico.

Utilizzare almeno 2 kg di ghiaccio secco per 30 litri.

Maneggiare il ghiaccio secco con cura usando dei guanti.

Avvolgere il ghiaccio secco in uno straccio e poi inserirlo all’interno della busta con i vestiti, le coperte, cuscini, tappezzeria per essere sottoposti a fumigazione. Chiudere il sacchetto in modo che il gas di biossido di carbonio possa espandersi, mentre il ghiaccio secco sublima nella busta.

Il gas di anidride carbonica soffocherà gli acari, le larve ecc.

Quando il ghiaccio secco sarà completamente sublimato, sigillare il sacchetto ermeticamente e conservare gli elementi insacchettati. Le larve di falena appena nate sono molto piccole e in grado di liberarsi nel sacchetto all’esterno attraverso aperture molto piccole in cerca di “cibo” , quindi la custodia dopo la fumigazione è molto importante.